Si sono concluse le investigazioni antidoping riguardati la Bahrain Victorious. In occasione del Tour de France 2021 e prima della partenza dell’edizione successiva, due perquisizioni subite da corridori e staff della formazione emiratina avevano suscitato molto clamore, ma questi eventi facevano parte di un’indagine più ampia guidata dalla procura di Marsiglia. Le investigazioni, che hanno portato anche al sequestro di medicinali e materiale elettronico, erano state portate avanti grazie alla collaborazione di Europol e con l’intervento delle forze dell’ordine in 14 paesi di sei nazioni diverse. Adesso un portavoce dell’organizzazione internazionale ha dichiarato a CyclingWeekche le indagini sono concluse.
“La fase operativa di azioni coordinate contro l’uso di sostanza proibite in corse ciclistiche è conclusa – è stato annunciato – Europol ha supportato le fasi operative favorendo lo scambio di informazioni tra i paesi coinvolti e fornendo un supporto giuridico per le apparecchiature elettroniche. Il caso adesso è nelle mani dei giudici“.
Bahrain Victorious, Matej Mohorič: “Vincere la Sanremo è stato il coronamento di un sogno, ora punto alla Parigi-Roubaix”
24 Novembre 2022, 20:00
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli: “È difficile accettare che il prossimo anno non sarò più un corridore, però ci vuole anche la forza di reagire e di guardare avanti”